Con il nostro staff, fatto di professionisti della sostenibilità, creiamo insieme a voi il percorso giusto per arrivare ad un bilancio di sostenibilità concreto e su misura per la vostra azienda.
LA UNI PDR 125:2022 è la prassi che definisce i temi da trattare per supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e nello stesso tempo evitare stereotipi, discriminazioni e ri-orientare la cultura aziendale in modo che possa essere sempre più inclusiva e rispettosa delle competenze femminili.
L’impronta carbonica (anche: impronta di carbonio, o in inglese: carbon footprint) è un parametro che viene utilizzato per stimare le emissioni gas serra causate da un prodotto, da un servizio, da un'organizzazione, da un evento o da un individuo, espresse generalmente in tonnellate di CO2 equivalente (ovvero prendendo come riferimento per tutti i gas serra l'effetto associato alla CO₂, assunto pari a 1).
Lo Schema ISCC - International Sustainability & Carbon Certification Grazie all'esperienza tedesca, l'UE ha approvato lo schema di certificazione ISCC quale standard di riferimento in ambito Biofuel per la verifica della sostenibilità in tutte le tipologie di biomasse e biocarburanti. Il nuovo Schema ISCC Plus permette di estendere la gestione sostenibile alle categorie non strettamente legate al biofuel come mangimi, alimenti, prodotti chimici e biomasse solide. Lo Standard ISCC Plus ha natura volontaria e permette alle aziende della filiera di monitorare e dimostrare la sostenibilità dei propri prodotti attraverso il controllo di requisiti di sostenibilità, di tracciabilità e del bilancio di massa dell’intero sistema.
Grande o piccola, pubblica o privata: Siamo l'unico Provider Universale di valutazione di sostenibilità EcoVadis vi aiuta a gestire tutto il vostro network sia a monte che a valle, condividendo le vostre prestazioni con tutti gli stakeholder e monitorando le prestazioni a monte della vostra catena di valore.